Raggiungi il rifugio in Mountain Bike:

- Da Città di San Giorio per il Sentiero dei Franchi - 0h30'
 

Da San Giorio di Susa, sulla S.S. 24 prendere la strada (indicazioni) per Martinetti, Pognant-Grangia, Re, Città. La strada si alza con numerosi tornanti raggiungendo Città dove deviando a dx una stradina di 2 km circa (sterrato l'ultimo tratto) porta a Cortavetto (piccolo piazzale per il parcheggio, nelle giornate di grande affollamento si parcheggia a bordo strada - ampia - nel tratto antecedente il parcheggio)

descrizione itinerario:
Dalla borgata è possibile, seguendo le sempre ottime indicazioni sentieristiche presenti nel parco:
1) prendere il sentiero di dx che scende brevemente a raggiungere i laghi Paradiso (zona attrezzata). Si prosegue sul bel sentiero ottimamente tracciato che con una risalita si ricongiunge al Sentiero dei Franchi.
2) Proseguire per la strada sterrata a sx in direzione del centro della borgata. A breve si trova un bivio a dx che porta su un sentiero che costeggia in alto, con breve salita e ridiscesa, i laghi Paradiso ed al termine della discesa stessa si ricongiunge all'altro itinerario.
1) e 2) Il sentiero, mai faticoso, prosegue nel bosco, quindi costeggiando per un lungo tratto un canale, raggiunge in breve il Rif. Amprimo.

© 2023 by Anton & Lily. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram